venerdì 14 gennaio 2011

Vi presento lo "Stormvogel" il mio Bavaria 38

Dopo essermi trovato benissimo con il mio precedente Bavaria 32 "Lady Blues" ho rinnovato la mia fedeltà al cantiere tedesco con un Bavaria 38 del 2003.
Dal 2000 al 2003 le barche a vela di Bavaria erano fatte molto bene, belle e curate nelle rifiniture, confortevoli e facili da condurre. Dal 2004 ad oggi non si può più dire lo stesso, le loro barche somigliano a dei caravan, esteticamente sono inguardabili. Mi auguro che con il nuovo assetto manageriale che ha portato il gruppo Bavaria  ad acquistare i marchi Dufur e Cantieri del pardo diventanto così il primo vero concorrente al gruppo francese Beneteau, la qualità dei loro prodotti ritorni ad essere alta.
La forza propulsiva del mio Stormvogel è composta da una randa e un genoa avvolgibili e da un generoso volvo penta D2 55.
 Prossimamente mi regalerò un fiocco e un code zero e una quantità spropositata di gadgets.

Nessun commento:

Posta un commento