giovedì 30 giugno 2011

Barchetta mia ma quanto mi costi!

Ragazzi vi assicuro che è molto dura per  chi che come me non è miliardario mantenere una barca.
La vela è una passione costosissima, e temo che prima o poi sarò costretto a rinunciare al mio sogno e sopratutto all'impossibilità di fare esperienza  e diventare un bravo velista cosa che si riesce a fare solo se si possiede una barca propria per poter uscire in qualsiasi momento dell'anno e con qualsiasi condizione meteo,   ovviamente ciò non si può fare se si noleggia una barca un paio di volte all'anno.
I costi fissi per una barca di 10/12 metri si aggirano intorno ai 10000/12000 euro annui, sempre che nel contempo non si rompa nulla, se no so dolori.
Una possibilità per poter diminuire i costi e ridurre le spese è quello di prestare la barca a qualche amico fidato e capace, nei periodi d'inutilizzo e farsi dare un piccolo contributo, che so' un 30% rispetto a quello che chiederebbero le società di charter, però aprìti cielo, ecco che arrivano i gendarmi delle fiamme gialle e ti accusano di evasione fiscale, ecco la guardia costiera che ti imputa il fatto che non possiedi i titoli per noleggiare perchè alla  fine di questo si tratta, e poi ci sono le costosissime società charter che ti accusano di concorrenza sleale, aho! che palleeeee! E allora vendiamo tutto e permettiamo ai vari paperoni di godere dell'immenso privilegio di coltivare le proprie passioni. Ragazzi ricordatevi che il ricco deve rimanere sempre piu' ricco e il povero sempre più povero.

1 commento:

  1. ciao! ma siamo vicini di casa? io sono al G2 a bordo di Paperoga IV!! se passi di qui fai un fischio... ciao sonia

    RispondiElimina